Nuova Zelanda - Natura agli antipodi

Una terra lontana,dalla natura prorompente e legata indissolubilmente alla cultura maori: la Nuova Zelanda offre paesaggi mozzafiato, tradizioni millenarie e luoghi dalla natura estrema e selvaggia. Dalla cosmopolita Auckland, ci si sposterà al maestoso e scenografico Tongariro National Park, fino alla rilassata Wellington. Per poi trasferirci nell’isola del Sud: la natura qui è la padrona assoluta. Scarsamente popolata, ma ricca di catene montuose, ghiacciai e laghi. E allora buon viaggio, Kia Ora!

1° - 2° giorno ITALIA - AUCKLAND

Partenza dall’Italia con volo di linea per Auckland, la città più conosciuta della Nuova Zelanda via scalo intermedio. Arrivo previsto il giorno successivo. Dopo il disbrigo delle formalità d'ingresso, trasferimento all'hotel per il pernottamento.
Pasti e pernottamento a bordo

3° giorno AUCKLAND

Mattinata a disposizione per riposarsi dal lungo viaggio. Pomeriggio dedicato alla visita della città: dall’Harbour Bridge, con una vista completa dell’estesa e cosmopolita città di Auckland, si prosegue per il The Domain, il più antico parco pubblico nato sul cratere di un vulcano, al cui interno si trovano il War Museum, l’Auckland Museum e il Wintergarden, una serra tropicale con innumerevoli specie di piante tra cui molte felci. Pernottamento in hotel. Trattamento: mezza pensione con cena 

4° giorno AUCKLAND - ROTORUA

Partenza per raggiungere la città di Rotorua, la città dello zolfo per le sue numerose fonti termali, e visita della cittadina: il lago Rotorua, il più grande dei 17 laghi della regione termale che occupa il cratere di un vulcano ormai spento. Proseguimento per la visita della Redwood Forest, una foresta che originariamente ospitava oltre 170 specie di alberi, piantati per la produzione di legname. Pasti: prima colazione, pranzo in un ristorante panoramico della città, cena libera

5° giorno ROTORUA - HUKA FALLS - TONGARITO National Park

In mattinata visita del parco termale di Wai-O-Tapu (acque sacre) che affascina per la gamma di colorate formazioni vulcaniche, pozze di fango, pozzi cavernosi con nomi evocativi e terrazze di silice di vari colori. Al termine partenza verso il Central Plateau, l’altopiano centrale in cui si trova il Tongariro National Park, il più antico parco nazionale del paese dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sosta per la visita delle Huka Falls, che sono tra le cascate più alte e spettacolari della Nuova Zelanda. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

6° giorno TONGARITO National Park

Mattinata dedicata ad un trekking guidato nello splendido Parco Nazionale di Tongariro. L’escursione inizia dal percorso del più noto, “Tongariro Alpine Crossing”, per arrivare alle Soda Springs, una serie di sorgenti fredde che sgorgano da un’antica colata lavica, circondate da un ricca vegetazione. Rientro nel villaggio Whakapapa e resto del pomeriggio a disposizione.
Pernottamento in hotel. Pasti: prima colazione, pranzo a pic-nic e cena inclusa

7° giorno TONGARITO National Park - WELLINGTON - PICTON - BLENHEIM

Al mattino presto partenza per Wellington, la capitale della Nuova Zelanda soprannominata Windy Welly per il suo clima mutevole. All’arrivo direttamente al porto di Wellington per la partenza con un traghetto per Picton, passando nei Malborough Sounds, un intreccio di insenature, canali e promontori formatosi nel periodo successivo all’ultima glaciazione. Partenza via terra per Blenheim. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

8° giorno BLENHEIM

La zona di Malboruogh è anche la più vasta regione vitivinicola della Nuova Zelanda, perché baciata dal sole e gode di un clima mite tutto l’anno: con oltre 50 cantine, la regione vanta ottimi vini. Intera giornata dedicata alla visita di questa rinomata e pittoresca zona con visita guidata di alcune cantine e dei loro vigneti con degustazione. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, light lunch durante la degustazione in cantina vinicola, cena esclusa

9° giorno BLENHEIM - KAIKOROUA

Partenza verso Kaikoura, una graziosa cittadina incorniciata dalle alte vette del Seaward Kaikoura Range. La città è conosciuta come il “regno dell’aragosta”. La baia ospita un’abbondate fauna marina: otarie, delfini, pinguini, albatri urlatori e una colonia permanente di capodogli. Nel pomeriggio uscita in barca per il whale watching. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

10° giorno KAIKORUA - CHRISTCHURCH

Partenza in direzione di Christchurch, attraverso un paesaggio collinare punteggiato da fattorie. La città ha subito ben due terremoti (nel 2010 e nel 2011): i segni del terribile evento sono ancora evidenti, ma la sua ricostruzione è in corso e lo si vede dal centro commerciale Re:START, un insieme di container colorati adibiti a negozi. Visita ai Botanic Gardens, alla pittoresca Regent Street e del Canterbury Museum. Rientro in città per il pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

11° giorno CHRISTCHURCH - LAKE TEKAPO - WANAKA

Partenza per il Lago Tekapo, formatosi dallo sfregamento delle rocce presenti sul fondo dei ghiacciai. A seguire Wanaka, cittadina lacustre posizionata all’estremità meridionale del lago Wanaka, particolarmente apprezzata dagli neozelandesi, perché gode di un ritmo tranquillo. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

12° giorno WANAKA - ARROWTOWN - QUEENSTOWN

La mattina è dedicata all’escursione con 4x4 nei dintorni di Wanaka, circondato da alte vette e valli selvagge dove pascolano centinaia di pecore, cervi rossi e alpaca. Partenza per Queenstown e lungo il percorso, breve deviazione verso Arrowtown, un’antica cittadina nota fin dai tempi della corsa all’oro. Partenza per Queenstown: la più sportiva e adrenalinica città neozelandese. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

13° giorno QUEENSTOWN - MILFORD SOUND - TE ANAU

Partenza per la regione più selvaggia della Nuova Zelanda: il Fiorland. Il Fiorland National Park è il più grande parco nazionale della Nuova Zelanda ed è Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Di questa regione fa parte anche l’isola di Stewart, la terza per dimensioni della Nuova Zelanda dove l’animale ‘Kiwi’ vive ancora allo stato brado. Arrivo a Milford Sound e imbarco per una crociera della durata di circa 2 ore. Nel pomeriggio partenza per Te Anau. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo a pic-nic e cena inclusa

14° giorno TE ANAU - DUNEDIN

Partenza per raggiungere Dunedin sulla costa est dell’isola. La città è nata per volontà di un parlamentare scozzese, che intendeva far nascere una ‘Nuova Edimburgo’. Arrivo e visita guidata in un antico birrificio, lo Speight's Brewery, la cui birra viene prodotta sin dal 1876. In tarda mattinata spostamento verso il porto cittadino per una crociera alla scoperta della penisola di Otago, dove abitano alcune specie rare come il pinguino dall’occhio giallo, i leoni marini di Hooker, ma anche le otarie e una colonia residente di albatros reali. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

15° giorno DUNEDIN - MOERAKI BOULDERS - AORAKI

La meta di oggi è il Mt. Cook National Park, uno dei più spettacolari parchi della Nuova Zelanda. Il Mt. Cook è chiamato Aoraki, ovvero ‘perforatore delle nuvole’. Partenza verso nord per una breve tappa nella spiaggia di Koekohe per vedere le Moeraki Boulders, enormi pietre con un diametro fino a 2 metri. Partenza verso l’interno, passando per Omarama ed il lago Pukaki famoso per le sue acque turchesi, fino a raggiungere l’hotel per il pernottamento.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

16° giorno Mount COOK - CHRISTCHURCH

In mattinata è previsto un emozionante volo panoramico su tutta l’aerea del ghiacciaio (circa 20 minuti) che prevede una breve discesa. Si rientra al Mt Cook e da qui ci attende l’ultimo tratto di strada di rientro fino a Christchurch, tappa conclusiva del viaggio. Pernottamento in hotel.
Pasti: prima colazione, pranzo libero e cena inclusa

17°- 18° giorno CHRISTCHURCH - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia con scalo intermedio.
Pasti e pernottamento a bordo 

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.